Blog

Il bracciale per il tuo polso

Quando si sceglie di acquistare un nuovo gioiello, oltre allo stile e alle caratteristiche estetiche, è bene considerare anche quale taglia scegliere, l’accessorio deve vestire alla perfezione e non essere nè troppo grande nè troppo piccolo. Per quanto riguarda la misura bracciali, in particolare, bisogna sapere con precisione qual è la misura del proprio polso, o della persona alla quale si vuole fare un regalo, di modo da non sbagliare ad effettuare l’acquisto.

A differenza degli anelli, uno stesso bracciale può essere indossato in diversi modi e ciascuno di noi può avere delle differenti preferenze di vestibilità, prediligendo infatti modelli più larghi oppure più stretti. Esistono diversi modi per capire qual è la misura giusta per il tuo nuovo braccialetto e puoi scegliere, tra i diversi metodi e strumenti che ti daremo, quello con il quale ti trovi più comodo.

Segui i nostri suggerimenti, stiamo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il modello della taglia giusta per te.

 

MISURA UN BRACCIALE CHE POSSIEDI PER TROVARE LA TAGLIA GIUSTA

Uno dei modi più semplici e veloci per trovare la taglia del tuo gioiello è quello di misurare un bracciale che già possiedi e regolarti, in base alla sua dimensione, sulla scelta di quello che andrai ad acquistare. La prima cosa che devi fare, in ogni caso, è quella di misurare un bracciale dello stile simile a quello che hai intenzione di acquistare.
Se desideri un bracciale rigido e non regolabile, infatti, ti consigliamo di misurarne uno della forma simile calcolandone il diametro. Se, invece, vuoi acquistare un braccialetto a maglia devi misurare la lunghezza considerando il punto in cui lo agganci solitamente: distendi il tuo bracciale su una superficie piana e, con un righello, misurane la lunghezza da un’estremità all’altra.
Quando acquisti il tuo nuovo gioiello scegline uno della misura più vicina possibile a quello che già possiedi. Quando misurate un bracciale fate attenzione a considerare solo la lunghezza effettiva, escludendo quindi eventuali chiusure a scomparsa o simili. Ti consigliamo di scegliere un bracciale che sia più lungo della circonferenza del polso di circa 1,5 – 2 centimetri.
Spread the love